Sogni di carta

Noi tutti viviamo di desideri e ci nutriamo di sogni. Quello che sognavamo da bambini, e poi da ragazzi, spesso l’abbiamo dimenticato nell’età adulta. Si sa, crescendo ti rendi conto che tanto di ciò che bramavi non è poi così importante. O facilmente raggiungibile. Quando non impossibile.

Eppure, sotto sotto, il fuoco continua a bruciare. L’anima può ardere a lungo, nascosta, senza fumo.

Uno dei miei sogni da ragazzo era pubblicare un libro. Oh, di parole ne ho scritte tante, bastanti per una dozzina di volumi e anche più. Ma il primo, beh, doveva essere un romanzo; e doveva essere fantascienza. Quante assurdità si hanno in testa da giovani.

Eppure, oggi mi hanno avvisato: “il tuo libro è arrivato”.

Ce ne ho messo per scriverlo. L’ho riletto e rifinito non so quante volte, e poi editato e rieditato e corretto e ricorretto. Non è un libro noioso, non indulge in moralismi, c’è parecchia azione e non pochi colpi di scena. E’ avventura. E’ ciò che mi piace leggere.

Ci ho posto dentro personaggi che spero non si dimentichino facilmente. Per una volta, non ho poche righe per tratteggiarli come nei miei racconti brevi, ma pagine per farli diventare vivi nei vostri occhi. La storia è a metà tra fantascienza e fantasy; anche se non vi piacciono i generi, datele una possibilità. Non ve ne pentirete.

“Il tempo degli dei”. Lo potete acquistare dal sito dell’editore, oppure ordinarlo in libreria. Vi fornisco anche il link Ibs.

Era il mio sogno, mi auguro diventi il vostro.

Altre risorse:

  • Una mia intervista sul libro: QUI
  • Link ad Amazon: QUI
  • Link a Libraccio: QUI

Informazioni su Berlicche

Ufficialmente, un diavolo che dà consigli ai giovani demonietti. Avrai letto anche tu "Le Lettere di Berlicche" di C.S. Lewis, vero? Attenzione, però: i diavoli CREDONO in Dio. E questo in particolare svolazza, un po' su un po' giù, ma complessivamente diretto verso l'alto, verso quel cielo di cui ha nostalgia.

Pubblicato il 26 marzo 2021 su meditabondazioni. Aggiungi ai preferiti il collegamento . 28 commenti.

  1. appena esce in ebook sarà mio (italofoni all’estero, capisc’amme).

    (adesso davvero non potrai più dire che solo gli atei spioni sanno chi sei nell’orfano mondo…)

  2. Complimenti!

  3. È previsto il formato ebook?

  4. Caspita, che bella sorpresa! (e non siamo al 1°di aprile)

  5. xRingadore: sto cercando di capirlo.

  6. Complimenti. Anch’io lo cerco in e-book ma se non esce prima o poi ordinerò la versione cartacea.
    Però confesso che non mi convince la copertina. Cioè, se non ti conoscessi e fossi un lettore medio di fantascienza, vedendo il tuo libro su uno scaffale non ne sarei molto incuriosito. Forse nella prossima edizione puoi far aggiungere un pianeta dietro alla nike.

  7. Cioè magari la nike c’entra perfettamente con la trama, e magari i viaggi spaziali non c’entrano, però ci vorrebbe un elemento per far riconoscere il tema fantascientifico/fantasy.

  8. Per la copertina ci ho discusso parecchio… diciamo che questa è stata il meglio che sono riuscito ad ottenere.
    Ne avevo anche disegnata una io… prima o poi la pubblicherò.

  9. tuseimoltodipiù

    Acquistato!

  10. Finalmente!!!
    Condivido la tua emozione!
    Sì, i personaggi – almeno alcuni – confermo che si attaccano, soprattutto il monaco un po’ sovrappeso.
    E poi le atmosfere alla Gene Wolfe, e questi angeli… (non sono spoiler, è tutto sul sito!)

    Pure leggendo il 90% su ebook sai quanto sono ancora affezionato alla carta, lo ordinerò in giornata…ma aspetto l’autografo!

  11. xGodparent: ovvio! Anzi, come “advanced reader” ti sarebbe spettata la copia omaggio…

    xtusei…: grazie!

  12. Ciao Berlicche. Se ti ricordi, mi potresti avvertire quando esce in ebook? Sono proprio curioso di leggerlo! Un abbraccio!

  13. Il libro è veramente ottimo, e proprio “da Berlicche”, con tutti i suoi temi topici.

    La copertina all’inizio aveva destato qualche perplessità anche a me, forse ci sarebbe voluto qualche elemento sf in più, ma poi l’ho rivalutata: dopotutto il libro parla di “quello”. Del resto se vado in uno scaffale di libri di fantascienza, e trovo una copertina e una quarta di copertina che apparentemente parlano di qualcosa che NON sembra fantascienza, resto quantomeno incuriosito. E i curiosi comprano…

    Adesso io sono moralmente obbligato a scrivere una recensione lusinghiera, e tu a scrivere il seguito!

  14. Si può avere una copia autografata dall’autore?

  15. Sicuro…anche se non so bene come.

  16. su, non fare il modesto: autografane un migliaio – in prima approssimazione – e falle inviare a chi le richiede!

  17. Per l’autografo: potrebbe averne in casa un certo numero di copie e a chi lo chiede ne invia una, a fronte di pagamento con bonifico comprensivo di spese postali. Silvana De Mari fa così.

  18. Sì, potrei. Temo sia un mal di pancia non indifferente mandare pacchi in giro, più che altro perché probabilmente dovrei appoggiarmi ad altri (leggi: moglie per coda in Posta annessa) per spedirli. Cercherò di capire cosa comporta.

  19. ***AVVISO***
    Siamo avendo dei forti problemi con IBS, alcuni ordini sono stati annullati. Sto cercando di capire dove sia l’intoppo, nel frattempo ordinate all’editore o presso un altro distributore o, se volete restare su IBS, attendete il fine settimana.

  20. ***Avviso***
    Sembra finita l’emergenza su IBS… adesso il libro lo danno con disponibilità immediata

  21. Comprato!!! Augurissimi!! appena finisco la sessione esami sarà la mia prima lettura di quest’estate!!!

  22. In bocca al lupo per la sessione, allora!

  23. Lunedì 23 maggio sarò al Salone del Libro. Cercatemi allo stand dell’editrice Echos.
    Ecco l’intervista fattami da Elisabetta Violani, su Youtube; https://www.youtube.com/watch?v=xyTxt88_qbI
    disponibile anche presso il suo profilo Facebook.

  24. Sono stato intervistato qualche giorno fa su Radio Buon Consiglio:

  25. Inoltre, il libro è stato recensito sul numero di febbraio di ProVitaEFamigliaNotizie, pg 42-43

  1. Pingback: Il tempo degli dei – La falsa morte

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.