Perché sono stato sospeso da Twitter
Sì, sono stato sospeso da Twitter. Proprio adesso, con l’Elon Musk al timone…
Ma cos’ho fatto di così grave? Ho scritto che Adolfo era una brava persona? Ho nascosto le prove della corruzione del Presidente degli Stati Uniti e di suo figlio? Ho detto che la Tesla fa schifo?
Niente di tutto questo. Il fatto nasce da un tweet che riportava un articolo della CBC canadese, il cui titolo recita:
“Medically assisted deaths could save millions in health care spending“, ovvero, “Le morti medicalmente assistite possono far risparmiare milioni in cure”.
Se pensate di avere letto male, no, è proprio così, nero su bianco. Il succitato Adolfo gli fa un baffo. Invece di salvare i pazienti si salva il denaro.
Che è proprio il mio tweet:
“Kill all sick people. No more medicine needed, saving millions in cash. Cash survives, humans die. Success!”
“Uccidete tutta la gente malata. Non occorrono più medicine, risparmiando (salvando) milioni in denaro. Il denaro sopravvive, gli umani muoiono. Successo!”
Evidentemente quel “kill all” deve avere negativamente impressionato un bot automatico, chiaramente non abituato all’ironia. E qui finisce la storia.
E’ ironico che un robot possa prendersela con me e non con chi vuole davvero uccidere tutta quella gente, per soldi, equiparando i medici ai killer professionisti. Ma che ci volete fare. Le macchine non hanno senso dell’umorismo, o misericordia, e neanche parecchi umani.

Aggiornamento: i controllori un poco d’ironia ce l’hanno, perché dopo qualche ora hanno letto il mio ricorso e mi hanno sbloccato. Chissà se nel vecchio Twitter…
Pubblicato il 6 dicembre 2022 su meditabondazioni. Aggiungi ai preferiti il collegamento . 2 commenti.
Caro Berlicche, non ci può essere un briciolo di umanità nella decisione del robot…che freddo più di un iceberg ha deciso: deciso? di negare la libera espressione di pensiero. Un pensiero alto, rispettoso di Dio, ma loro che ne sanno? Non sono creature pensate e volute quel Dio che ogni giorno rinnegano. Loro pensano di poter creare, e creano solo morte duratura… Giorni fa,su twitter ho segnalato un bestemmiatore: la risposta è stata:”ci dispiace ma non risulta che l’account che hai segnalato abbia violato le regole. Le loro regole che pensavo anch’io potessero un pò cambiare. Ti leggerò qui. Ogni Bene.
Pingback: Perché sono stato sospeso da Twitter – l'ovvio e l'evidente