Non siamo come loro

No, noi non discriminiamo nessuno.
Non siamo come loro. I fascisti. I bigotti. I razzisti. I tradizionalisti. i terrapiattisti, coloro che negano il nostro diritto a proteggerci da loro. Dalle loro idee sbagliate che, state sicuri, non sono le nostre.

Se uno di noi cominciasse a dire di essere d’accordo con una sola di quelle falsità, è chiaro che andrebbe immediatamente fatto tacere, isolato e posto nella condizione di capire il suo errore, fino a quando non ammetta di avere sbagliato. In tal caso saremmo comprensivi, il più delle volte.

In fin dei conti, chi sostiene certe posizioni è probabile sia un poveretto con bassa intelligenza, scarsa istruzione, seri problemi personali, o sia pagato. Altrimenti, se la pensano in modo diverso da noi, sono ovviamente il male. E vanno trattati come tale. Nessuna pietà: ci vogliono togliere la libertà, ma per fortuna noi non siamo come loro.

Lo ripeto, non discriminiamo nessuno. Sono loro che sono altro da noi. E vanno, in un modo o nell’altro, distrutti.

Informazioni su Berlicche

Ufficialmente, un diavolo che dà consigli ai giovani demonietti. Avrai letto anche tu "Le Lettere di Berlicche" di C.S. Lewis, vero? Attenzione, però: i diavoli CREDONO in Dio. E questo in particolare svolazza, un po' su un po' giù, ma complessivamente diretto verso l'alto, verso quel cielo di cui ha nostalgia.

Pubblicato il 27 gennaio 2022 su meditabondazioni. Aggiungi ai preferiti il collegamento . 8 commenti.

  1. “Lo ripeto, non discriminiamo nessuno. Sono loro che sono altro da noi”

    è la nuova versione di

    “non sono io razzista, è lui che è …” :D

  2. Maria Cristina

    E’ come per la Messa Vetus Ordo .
    L’ attuale Chiesa cattolica aperta ammette tutti, sono gli ostinati e chiusi che vorrebbero avere la Liturgia Tradizionale che si pongono da soli fuori. Quelli che distruggono il Vecchio Rito non sono distruttori no, ci mancherebbe, sono gli stessi preti che celebrano il Vecchio Rito che si autodistruggono. Non c’ e’ nessun accanimento verso di loro, perche’ chi oggi governa la Chiesa e’ buono caritatevole comprensivo , sono loro ad essere cattivi e poco inclusivi.

  3. Dio ama tutti, tranne alcuni…

  4. Giusto. Chi ha convinzioni di questo tipo se le tenga come private. Ma se dalle sue convinzioni viene un danno per gli altri , diretto o indiretto che sia, è giusto che sia isolato e reso innocuo. La libertà di danneggiare gli altri è un abuso.

  5. WHY THE “LEFT” IS DOING THIS
    Those who don’t doubt their righteousness and do-goodness, will become worse monsters than those who want to do harm.
    The “left” in the West, including American anti-war and human rights activists, has always perceived itself as being on the right side of history, people who identify themselves as “left” have never doubt their goodness, because their goodness was already guaranteed by their belonging to the “left”. Plus, of course, long history of glorification of the leftism in the progressive media and praise of civil rights movement heroes.
    The thing is, those who never doubt their justice and their goodness, cannot understand why people don’t obey what they order. They believe that only assholes and enemies can ignore the orders of the good guys. They become increasingly intolerant of any disagreement, disobedience, impertinence. Intolerant of unpleasant, undesirable, unwanted.
    Only “left” with its conceit and self-aggrandizement could generate the current terror and totalitarianism. Because how dare anyone disobey what is GOOD.
    Regarding the virus, the Western “left” has always had a crush on “social” issues, such as public health and health care. So when there came an opportunity to arise for the sake of HEALTH, they were more than ready.

  6. La Destra in Italia non ha mai osato essere quello che negli altri paesi europei ed anglosassoni. Liberista , capitalista, conservatrice, antirazzista, libertaria ed antifascista. Qui è nulla di tutto questo: dal punto di vista economico la destra e’ più a sinistra del PCI degli anni 70, invocando continui interventi economici dello stato e dell’Europa (facendo finta di non sapere che i soldi lo stato e l’Europa li prendono dai cittadini) , e dal punto di vista sociale rincorre continuamente precetti religiosi più degli stessi religiosi. I suoi leader si professano cristiani e hanno figli fuori dal matrimonio, divorzi e molteplici fidanzate e fidanzati, esponendo pubblicamente queste cose e non rinunciando mai a professare valori cattolici ai quali sono i primi a non credere ed a non vivere. Fanno bene perché raccolgono milioni di voti di gente come loro.

  7. Caro Carlo\Mentelibera, questi che tu indichi fingere di essere qualcosa mentre sono tutt’altro mi ricordano qualcuno; nella fattispecie, te.

  8. In Italia basta votare “a sinistra” per intestarsi l’ambito titolo di Antifascista e Antirazzista doc: questo è tutto, e pazienza se ciò significa trascinare a passo di carica l’intera società verso il nulla morale neopuritano ferocemente anticattolico, antitradizionale e antiumano.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: