Santo gel

Dal Vangelo secondo Mattia, l’apostolo che non c’era

Quando Gesù ebbe finito di parlare, un fariseo lo invitò a pranzo a casa sua. Gesù andò e si mise a tavola. Quel fariseo vide che Gesù non aveva fatto la purificazione delle mani che era d’uso e se ne meravigliò.
Allora il Signore gli disse: ‘Voi farisei vi preoccupate di pulire la parte esterna del bicchiere e del piatto, ma all’interno vi dimenticate di usare il disinfettante. Stolti! Dio non ha forse creato l’esterno e l’interno dell’uomo? Ebbene, se volete che tutto sia puro per voi, usate prima un gel lavamani certificato come ho fatto io.”
“Ma guai a voi, che amate sedervi troppo vicini nei banchi della sinagoga, senza rispettare la distanza sociale! Che fate banchetti e gozzoviglie in sovrannumero al chiuso senza chiedere il green pass! Guai a voi, ipocriti, che portate la mascherina fp2 e poi l’abbassate sotto il naso! Dite che vi si appannano gli occhiali, ma cos’è meglio: che vi si appannino gli occhiali o che andiate nella terapia intensiva, là dov’è pianto e stridore di denti?”
E da quel momento gli scribi cominciarono a chiedere a Gesù e ai suoi discepoli prima di entrare nelle città e villaggi di mostrare il green <il frammento si interrompe>

Informazioni su Berlicche

Ufficialmente, un diavolo che dà consigli ai giovani demonietti. Avrai letto anche tu "Le Lettere di Berlicche" di C.S. Lewis, vero? Attenzione, però: i diavoli CREDONO in Dio. E questo in particolare svolazza, un po' su un po' giù, ma complessivamente diretto verso l'alto, verso quel cielo di cui ha nostalgia.

Pubblicato il 20 gennaio 2022 su Apocrifatti. Aggiungi ai preferiti il collegamento . 2 commenti.

  1. Ciao, cosa vuol dire a fine testo ?

  2. Quelli che riporto sono frammenti di un antico testo “evangelico” ritrovati per caso in un banchetto dove erano usati per incartare caldarroste. Curiosamente, si interrompono sempre quando le cose diventano interessanti.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: