Catastrofi

Credo di avere sottovalutato la cosa. Avevano ragione quelli che parlavano di cambiamento climatico, che alzavano l’allarme; colpa mia che non ho prestato attenzione. Adesso temo sia troppo tardi. L’evidenza non si può più negare.
Ho davanti agli occhi un albero. Non più tardi di un paio di settimane fa era tutto verde; ora le foglie stanno ingiallendo e cominciando a cadere, morte. Pensavo potesse essere una malattia ma no, lo stesso sta accadendo in tutto il vicinato. Mi chiedo: dovevamo aspettare che le cose arrivassero fino a questo punto per intervenire? Ho appreso che si stanzieranno miliardi e miliardi per porre un freno a questo disastro. Era ora; dobbiamo correre ai ripari. Sarebbe gravissimo che le generazioni future non potessero più vedere gli alberi a causa di questa catastrofe.
Gli scienziati affermano che, con gli opportuni investimenti, in qualche mese si dovrebbe trovare una soluzione. Speriamo.
Siamo ad ottobre. Chissà se riusciremo a salvare il mondo per Natale.

Informazioni su Berlicche

Ufficialmente, un diavolo che dà consigli ai giovani demonietti. Avrai letto anche tu "Le Lettere di Berlicche" di C.S. Lewis, vero? Attenzione, però: i diavoli CREDONO in Dio. E questo in particolare svolazza, un po' su un po' giù, ma complessivamente diretto verso l'alto, verso quel cielo di cui ha nostalgia.

Pubblicato il 6 ottobre 2021 su diavolerie e cattiverie. Aggiungi ai preferiti il collegamento . Lascia un commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: