Drone

Quello che vedete nella figura è un drone programmabile a basso costo. Può essere usato individualmente, in coppia, in sciame, con un carico da 40 mm che può includere una telecamera, proiettili perforanti, incendiari, a frammentazione, fumogeni, anti-drone e via andare. Ha 12 minuti di autonomia di volo e venti se si limita a rimanere immobile a mezz’aria.

Mi dicono che siano usati già estensivamente negli attuali teatri di guerra, Siria e Ucraina per esempio. Credo che a nessuno sfugga quello che potrebbe fare uno solo di questi affari usato da un malintenzionato. Anche, che so, provocare un incendio o un danno strutturale in un luogo altrimenti inaccessibile, colpire un uomo anche se protetto da guardie del corpo, il tutto mentre chi l’ha lanciato se ne sta al sicuro, non rintracciabile. Da quando l’ho ricercato Google si premura di fornirmi la pubblicità di siti dove si possono fare acquisti all’ingrosso.

Ne abbiamo fatta di strada dai tempi dell’ascia di selce, della freccia e della spada, ma siamo sempre lì, noi figli di Caino.

Informazioni su Berlicche

Ufficialmente, un diavolo che dà consigli ai giovani demonietti. Avrai letto anche tu "Le Lettere di Berlicche" di C.S. Lewis, vero? Attenzione, però: i diavoli CREDONO in Dio. E questo in particolare svolazza, un po' su un po' giù, ma complessivamente diretto verso l'alto, verso quel cielo di cui ha nostalgia.

Pubblicato il 3 ottobre 2019 su meditabondazioni. Aggiungi ai preferiti il collegamento . 3 commenti.

  1. l’uomo protetto avrà i suoi jammer.

    se non ce li ha qualunque sniper appena abile lo può raccogliere.

  2. Rettiliano Verace

    Si ma, quindi? Cosa c’e’ di strano? Sono molti anni che i droni vengono usati per scopi criminosi (come tutti gli oggetti mai costruiti dall’umanita’). Ad esempio, e’ pratica comune usare droni a basso costo per sorvegliare i luoghi di spaccio, trasportare droghe o trafficare oggetti in carcere.

  3. Oh, niente di strano. “Guarda questa ascia di selce, la posso usare per tagliare gli alberi”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: