Correzione

“Ho una lista di cose da fare. Tutte urgenti, tutte importanti. Ogni giorno mi scapicollo per finirle, per ultimarle. Una dopo l’altra le eseguo, le cancello dalla lista. Perché quando arriverò al fondo potrò finalmente cominciare a fare quello che più mi piace. Potrò vivere.
Ma, arrivato a quella che credevo l’ultima riga di quella lista, mi accorgo che nel frattempo di cose da fare se ne sono aggiunte altre. A volte sono poche, e mi dico, ce la faccio. In fretta eseguo, solo per scoprire che si sono raddoppiate.
Così vado avanti, rimandando, rimandando il momento in cui sarò libero. So che lo sarò, un giorno, anche se il tempo passa e passa, anche se sembra che in questo luogo il tempo non passi mai.”

Malacoda, il diavolo, terminò di leggere. “Va abbastanza”, disse all’anima davanti a lui. “Hai svolto il tuo compito, c’è solo bisogno ancora di qualche piccola correzione. Riscrivilo, prima di passare al lavoro seguente”.

Informazioni su Berlicche

Ufficialmente, un diavolo che dà consigli ai giovani demonietti. Avrai letto anche tu "Le Lettere di Berlicche" di C.S. Lewis, vero? Attenzione, però: i diavoli CREDONO in Dio. E questo in particolare svolazza, un po' su un po' giù, ma complessivamente diretto verso l'alto, verso quel cielo di cui ha nostalgia.

Pubblicato il 12 febbraio 2019 su fiaboidi. Aggiungi ai preferiti il collegamento . 2 commenti.

  1. Marina di Marino

    È proprio il Berlicche che ricordavo.. E mi fa bene leggere.. Perché quando ci si siede a pregare.. Sembra perder tempo…

  2. Tra correzione (infernale) e corre(den)zione a volte passa proprio un capello. O sarebbe meglio dire “un soffio”? No, ‘spe’, meglio scrivere un Soffio.
    E chi vuole intendere, intenda. Gli altri si accomodino pure fuori — dalle orbite.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: