Ci han detto

Seguivamo Cristo.

Ci han detto che era follia farlo, che non eravamo aggiornati e socialmente utili; era il suo esempio da seguire, cioè aiutare  le persone.

Ci siamo messi ad aiutare le persone, seguendo l’esempio di Cristo. Ci hanno impedito di aiutare, perché ci ostinavamo a chiamare male il male e bene il bene, e così discriminavamo. Pensassimo a pregare, piuttosto.

Così abbiamo pregato, ma sono venuti a fermarci: chi non crede era provocato, non rispettavamo le sue idee, e creavamo divisione. Se proprio volete pregare, ci hanno detto, non fatelo in pubblico.

Così abbiamo pregato in privato, perché non si sapesse chi eravamo. Ma ormai chi eravamo loro lo sapevano, così ci sono venuti a prendere lo stesso.

Annunci

Informazioni su Berlicche

Ufficialmente, un diavolo che dà consigli ai giovani demonietti. Avrai letto anche tu "Le Lettere di Berlicche" di C.S. Lewis, vero? Attenzione, però: i diavoli CREDONO in Dio. E questo in particolare svolazza, un po' su un po' giù, ma complessivamente diretto verso l'alto, verso quel cielo di cui ha nostalgia.

Pubblicato il 29 gennaio 2019 su fiaboidi. Aggiungi ai preferiti il collegamento . 4 commenti.

  1. Ma non subito.
    Prima sono venuti a prendersi tutti i minorenni per preservarli dal rischio d’indottrinamento. Poi hanno arrestato il sacerdote per divulgazione di fake news.

  2. “Cedere per non perdere”. Dialogo, dialogo, dialogo ad ogni costo…

  3. Grandioso!
    Il pastore Martin Niemoeller sussulterà nella tomba; non proprio con l’entusiasmo del Battista nel grembo di santa Elisabetta. Perché, di nuovo, a distanza di 80 anni, si tratta di decifrare le avvisaglie di un avvento che non è certo di Cristo.

    Oltreoceano è già tetra attualità, e da un bel pezzo: Kim Davis non fu solamente licenziata e magari per sempre interdetta dai pubblici uffici, ma arrestata come un’omicida.

    Adesso, per finire dietro le sbarre, basta solo provare ad aiutare chi potrebbe averne bisogno, solo in modo diverso da quello preferito dallo Stato:
    http://lanuovabq.it/it/il-prete-arrestato-perche-aiuta-le-donne-a-non-abortire

  1. Pingback: Ci han detto | aliosha nirospe

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: