Epifania

Per credere occorre trovare; per trovare occorre cercare; per cercare occorre desiderare; per desiderare occorre mancare; per mancare occorre esista una pianezza.

Il mondo non è una nostra finzione. Neanche una tragedia senza senso, della quale ci illudiamo di potere scrivere la storia. E’ qualcosa di voluto, come noi lo siamo; basta riconoscerlo.

Annunci

Informazioni su Berlicche

Ufficialmente, un diavolo che dà consigli ai giovani demonietti. Avrai letto anche tu "Le Lettere di Berlicche" di C.S. Lewis, vero? Attenzione, però: i diavoli CREDONO in Dio. E questo in particolare svolazza, un po' su un po' giù, ma complessivamente diretto verso l'alto, verso quel cielo di cui ha nostalgia.

Pubblicato il 5 gennaio 2018 su meditabondazioni. Aggiungi ai preferiti il collegamento . 2 commenti.

  1. Signore condivido la sua logica iniziale e se le aggrada di scienze filiosofiche e socili nate millenni or sono. Ora,sta a lei fare un “salto” in Fede e vedere come far sua a far quadrare la Rivelazione Divina: per far si che chi “cerca trova e chi bussa la porta le sara’ aperta”. In ultima analisi e logica il nostro modo umano di ricerca deve essere orientato verso l’esistenza della Verita’ Eterna=Movente Primario
    Non so se converra, ma se non e’ cosi’ avra’/averemo sempre molta difficolta’ a capire i tre Re Magi. Tre Sagi viaggiare da luoghi diversi per un vertice comune: Adorare un Neonato e offrirgli regali umani. (Sua Liberta’ credere che siano belle favole…non glielo suggerisco) Cordiali saluti ed Auguri di un Nuovo Anno di Pace e Prosperita’ nella Luce del Fiat che non tramonta mai. Paul

  2. Per vedere la stella si va incontro al buio, alla notte che ci opprime, e lì dove il mondo ci avverte che tutto è solo tenebra e pretende di accendere su ogni ribalta i suoi sfolgoranti lumi, proprio lì potremo scorgere la più piccola e flebile delle luci.
    Ma sarà la sola luce che non si spegnerà e ci porterà finalmente a casa.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: