Quasi vero

Vediamo tutti come sulla stragrande maggioranza dei media si stia dando contro il Presidente.
Ma che avete capito? No, non il nostro Presidente. Quell’altro, Trump. Brucia ancora, evidentemente, se ne parlano di più che dei disastri e scandali del nostro paese. La campagna stampa prosegue imperterrita, giorno dopo giorno. Poiché, è chiaro, Trump non avrebbe vinto senza le fake news. Quindi ogni giorno ne ascoltiamo di nuove sui media – se è stata una strategia vincente, avranno ragionato, perché non adottarla?
Questo articolo di “The Federalist” di qualche settimana fa elenca sedici-dico-sedici bufale che la stampa americana ha diffuso dopo l’elezione di Novembre. Cosa hanno in comune, a parte essere tutte bufale ed essere tutte contro il Presidente degli Stati Uniti? Che sono state tutte riprese dai nostri giornali più diffusi e dalla RAI. Tutte. Acriticamente. Ma mentre negli USA almeno le smentite sono un poco circolate, qui da noi manco l’ombra. E non è che il ritmo negli ultimi giorni sia calato: anche stamattina

Perciò, apprendendo come sia stata avanzata una proposta di legge per colpire con forza i diffusori di notizie false, o anche solo un pochetto esagerate, neh, non ho potuto fare a meno di pensare che se andasse in porto la sua approvazione i vertici RAI e delle nostre principali testate giornalistiche si troverebbero con più denunce che scissioni del loro partito. Ma non temete, cari lettori. Avranno la stampa dalla loro.

0a4e532b-ea34-11

Annunci

Informazioni su Berlicche

Ufficialmente, un diavolo che dà consigli ai giovani demonietti. Avrai letto anche tu "Le Lettere di Berlicche" di C.S. Lewis, vero? Attenzione, però: i diavoli CREDONO in Dio. E questo in particolare svolazza, un po' su un po' giù, ma complessivamente diretto verso l'alto, verso quel cielo di cui ha nostalgia.

Pubblicato il 20 febbraio 2017 su diavolerie e cattiverie. Aggiungi ai preferiti il collegamento . 4 commenti.

  1. La giornata è stata complicata e la serata lo sarà pure… quindi scusate lo sfogo
    «.Gesù, se le case oneste di questo porco paese potessero galleggiare come l’arca di Noè io vi direi … fate gonfiare il fiume, che strabocchi, che spacchi l’argine e sommerga tutto il paese. Ma, siccome la gente onesta vive in case uguali a quelle dei farabutti …».

  2. Non so come sono fatti i nemici di Allah Budda Maometto etc etc ma so come e’ fatto il nemico di Gesù Cristo. E’ una buona raccolta di cose immonde tra cui primeggia di essere un mentitore, lui e i suoi agenti in servizio sulla terra. Codesto mentitore e le sue menzogne e la sua collocazione contro comandamenti, Vangelo, verità, Parola, Gesù, Chiesa etc etc forniscono una massa complementare di prove che solo la nostra fede e’ autentica con lo stesso principio dei corvi tutti neri suffragati anche da oggetti non neri che erano non corvi (non ripeterò questo famoso asserto della logica).

    Trump non e’ cristiano, pluridivorziato, non fa offerte a Radiomaria, e’ un puttaniere di lungo corso, non rispetta la quaresima, e’ esageratamente ricco, litiga con Bergoglio, eppure per quei misteriosi input in risonanza imprevedibile ecco che si mette a dare un bicchiere d’acqua ai poveri cristianucci impauriti facendo cose che i cristianucci hanno sempre sognato. Ma perché un non cristiano fa cose cristiane? E non sono cosucce!! Un bicchiere d’acqua oggi non e’ una ricchezza enorme ma ti consente di camminare un giorno in più per arrivare domani all’oasi. Chi odia i cristiani non da loro un bicchiere d’acqua perché li vuole morti e morti male e con la lingua gonfia. Perciò l’assalto a Trump che neppure sa che facendo IL BENE COSÌ COME EGLI LO CONCEPISCE sta dando da bere a chi aveva sete e sta costruendo un suo merito verso il Dio cristiano e vero che in quel giorno “…. Venite benedetti, ero assetato ….” Cadrà dalle nuvole “ma quando ……?”

    Il demonio ottimo conoscitore di bene e di male (e di Scritture) lo sa ed ecco quel che accade.

    Una prova in più che il Vangelo dell’unica religione vera ha detto il vero 😈👹👺💀

  3. Proprio così, Mario!

  4. E giusto come il pecorino sui bucatini, ecco una considerazione su cosa ci può star dietro a una “notiziona”
    https://www.enzopennetta.it/2017/02/le-fake-di-secondo-tipo-venghino-siori-venghino-pianeti-terra-per-tutti-i-gusti/

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: