Nessun bisogno di prenotazioni

Cari teologi, filosofi, preti e quant’altro che volete certe novità per la Cattolica: vi avviso che le potete già trovare in altre chiese. Andate quindi là, non abbiate timore di far coda, le troverete vuote.

okudachapel4-721x510

 

Informazioni su Berlicche

Ufficialmente, un diavolo che dà consigli ai giovani demonietti. Avrai letto anche tu "Le Lettere di Berlicche" di C.S. Lewis, vero? Attenzione, però: i diavoli CREDONO in Dio. E questo in particolare svolazza, un po' su un po' giù, ma complessivamente diretto verso l'alto, verso quel cielo di cui ha nostalgia.

Pubblicato il 25 gennaio 2017 su diavolerie e cattiverie. Aggiungi ai preferiti il collegamento . 7 commenti.

  1. Peccato Berlicche che non mi hai consultato prima di redigere codesto invito altrimenti ti avrei suggerito una esortazione aggiunta e cioè iniziante per

    E pertanto carissimi con l’occasione vede anche di andare …..

    E terminante per un refrain che fa rima con

    Mulo❗️❗️❗️

  2. Orrenda è dir poco…

  3. Io trovo davvero tragico che non si voglia ammettere che le chiese più progressiste, che più hanno fatto la corsa al ribasso nella Fede, sono quelle più vuote di tutte. Guardate la fine che hanno fatto le chiese nazionali luterane, i gruppi episcopaliani, etc.

    Mi sono convinto che l’obiettivo vero sia distruggere e basta, altrimenti non si spiega tanta cecità di fronte ai fiaschi delle apostasie moderniste.

  4. GRANDE!!!!!! Berlicche!! Grazie anche a nome mio! ^__^

  5. Ma infatti che bisogno c’è di una religione che non differisce in nulla dalle mie voglie e desideri, a quel punto mi basta seguire quelle.

  6. Quando un teologo, un filosofo, un prete, un quantaltro smette di pregare, ecco che l’azione dello Spirito Santo (Colui che a Pentescoste ha rilevato a tempo pieno l’azione di Grazia di Gesù direttamente sul campo) su codesto soggetto si inaridisce per causa nostra e non per causa Sua, e nel contempo cresce la forza di sopraffazione del demonio su di noi. Ecco allora che in noi (semplici quantaltri o addetti ai lavori) che nascono azioni demoniache con eresie, sciocchezze, e anche incongruenze e perfino divenire ridicoli (fa parte del salario di satana). Gesù Cristo lo vediamo pregare numerosissime volte sul Vangelo e in particolare nottetempo e appartandosi. Lui ne aveva bisogno e noi no???? Andate andate andate tranquillamente a fare in mulo voi e le vostre idee cinofalliche miei cari teologi, cari filosofi, cari preti (non tutti ovviamente, anzi Dio benedica i nostri sacerdoti che sono santi nel timore e tremore), cari quantaltri variamente etichettabili. Buon viaggio. Ma se ci ripensate ….. ricominciate a pregare e bentornati a casa senza mai più mollare la preghiera.

    Domanda

    Ma io a pregare mi rompo le …… e poi mi annoio, penso ad altro e sbadiglio e addirittura per i troppi sbadigli mi fanno male le mandibole

    Risposta

    Hai mai sentito parlare di croce anche a rate anziche in dosi massicce o addirittura in dose unica? Eccola, l’hai ben illustrata con mandibole e tutto il resto. E allora? Hai mai sentito parlare delle grazie che Dio ha messo sulla preghiera? Sapevi che in tutto il creato l’unica specie che prega è l’uomo? Sapevi che tutti quei disagi alla lunga scompaiono e poi pregare diventa perfino bello ? Sapevi che alla lunga la croce è gloriosa? Sapevi che ti trovi poi fuor di preghera a fare riflessioni su cui potresti esclamare “Ma come faccio ad avere un pensiero così giusto o sapiente ? da dove mi viene? non può essere farina del mio sacco!!” Appunto. Meritavi un premio e Dio ha deciso di dartelo non a fine preghiera ma mesi e mesi dopo mentre la metropolitana non si decide ad arrivare …. i suoi tempi e i suoi appuntamenti non sono i nostri tempi, e comunque se al limite fai un sacrificio “a perdere e senza contropartita” sappi che non è sprecato poichè il Signore se lo merita a prescindere

  7. Diavoleria perfetta!

Rispondi

