Vicolo cieco

La vita si diffonde generando altra vita. E’ la maniera in cui va avanti l’Universo, non la turba di un cattolico integralista. Ogni essere cerca di fare sì che la propria prole sia numerosa, forte, pronta ad affrontare le sfide e la competizione. Esiste un solo tipo di vivente che invece si esalta per la morte, e talvolta è convinto che il massimo dell’esistenza sia l’infecondità dell’unione.
E’ l’uomo: non tutto, ma una parte di esso, alcuni suoi esponenti. Che fanno di tutto per escogitare maniere per togliersi di mezzo, se non come persone come stirpe.

Insomma, sono contro la vita: e mi domando se questo non sia perché non si sentano inadatti a viverla, si pensino vicolo cieco che debba essere rimosso il più in fretta possibile dallo schema delle cose. Magari non consciamente; forse è la maniera in cui il mondo è fatto che li spinge a ciò, per cui ogni cosa che non dà frutto inaridisce e muore. Come una pellicina, un capello secco che cade. Il loro disseccamento volontario è l’anticorpo della natura stessa.

Perché realizzino il loro programma autodistruttivo sicuramente ci vorrà del tempo. Il tempo che la natura concede per ripensarci, per cambiare visione delle cose, per capire meglio chi si è, la bellezza e il senso del vivere. Poi, il tempo finisce.

vicolo

Informazioni su Berlicche

Ufficialmente, un diavolo che dà consigli ai giovani demonietti. Avrai letto anche tu "Le Lettere di Berlicche" di C.S. Lewis, vero? Attenzione, però: i diavoli CREDONO in Dio. E questo in particolare svolazza, un po' su un po' giù, ma complessivamente diretto verso l'alto, verso quel cielo di cui ha nostalgia.

Pubblicato il 20 settembre 2016 su meditabondazioni. Aggiungi ai preferiti il collegamento . Lascia un commento.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: