Non sono diversi

Una nota a margine del quasi unanime massacro mediatico dei CinqueStelle di questi giorni.
A parte che al resto dell’Italia cosa succede in comune a Roma può non importare così tanto, mentre la copertura che i media vi dedicano supera quella riservata al terremoto; mi sembra che tutti facciano a gara a dire una sola cosa: “Visto? Non sono diversi”.

Vi dirò cosa trovo davvero drammatico. Ok, come da previsioni non sono diversi. Ma, riflettiamo: da chi?

raggi

Informazioni su Berlicche

Ufficialmente, un diavolo che dà consigli ai giovani demonietti. Avrai letto anche tu "Le Lettere di Berlicche" di C.S. Lewis, vero? Attenzione, però: i diavoli CREDONO in Dio. E questo in particolare svolazza, un po' su un po' giù, ma complessivamente diretto verso l'alto, verso quel cielo di cui ha nostalgia.

Pubblicato il 8 settembre 2016 su diavolerie e cattiverie. Aggiungi ai preferiti il collegamento . 5 commenti.

  1. Non sono diversi da tutti gli altri politici. E il fatto che dai politici ci aspettiamo solo e sempre la stessa corruzione fa capire quanto poco stimata sia la politica e quanto poco il popolo voglia sentirne parlare. Purtroppo è così.

  2. Ovvia la risposta: dai padroni del vapore (nelle fogne).

  3. mentre la copertura che i media vi dedicano supera quella riservata al terremoto; mi sembra che tutti facciano a gara a dire una sola cosa: “Visto? Non sono diversi”.

    Vi dirò cosa trovo davvero drammatico. Ok, come da previsioni non sono diversi. Ma, riflettiamo: da chi?

    Risposta

    C’è una sola divisione tra gli uomini per cui affermare che il gruppo A è diverso dal gruppo B. E questa divisione non è tra belli o brutti, maschio femmine, poveri e ricchi, neppure fra onesti e disonesti, e neppure tra vivi e morti. E penso che ci siamo capiti. Dapprima al partito A appartenevano solo 2 persone ma poi fu spalancata …. una porta stretta ….. ed entrarono gli altri, per 2000 anni e ancora vi entrano ogni giorno e tuttora il gruppo A è maggioranza anche se non sembra. Si è in A non per tessera o per iscrizione o per fatti particolari ma per attrazione verso A, così come un bambino corre verso un giocattolo e non verso un piatto di verdure neppure dietro le minacce. Se Gesù Cristo non esiste ma chi me lo fa fare ? Invece esiste e scopro ogni giorno cose nuove e vere e belle e uniche che danno la felicità finanche in habitat di sofferenza, di difficoltà, di persecuzione, di incomprensione !!!! Cose vere perché esistevano e Lui che è luce ha dissolto le tenebre che imprigionavano e coprivano il vero. Oppure si scoprono cose vere e davvero nuove poiché non esistevano ma Gesù non è solo un indicatore ineccepibile di verità MA ANCHE UN CREATORE DI VERITA’ PER IL SOLO FATTO CHE LO DICE e in quel momento che lo dice lui crea e quella cosa nasce vera e vera rimane per sempre.

    Quante parole o cose dette e fatte dai politici sono in linea con quanto affermato DALLA VERITA’ IN PERSONA ? Cose A ed appartenenza A, altrimenti falsità B ed appartenenza B. La cosa buffa è che mi viene in mente che al mio paesino di 1000 anime, nell’immediato dopoguerra si votò per il referendum tra monarchia e repubblica e vinse la monarchia per una manciata di voti e molti “stolti” si misero a fare festa poiché la loro grottesca visione del mondo era quella del loro cervello e non dell’Italia INTERA ove vinse la repubblica e il Re d’Italia se ne andò in esilio. Ebbene nel referendum cui ogni cuore partecipa (Cristo sì / Cristo no) quei poveri paesanotti avevano ragione a fare festa. Sia su questa terra sia nella vita eterna Gesù mi è accanto anche se solo io ho votato SI nella mia città di un milione di anime. Non ci sarà una costituzione ed un paese e un parlamento fatto di A ma già da adesso c’è una terra (citata dalle beatitudini), una costituzione più bella del mondo depositata nei cuori, e un insieme di beati a fare comunione che non si riesce a contare.

    In questo numero apocalittico non ci saranno i politici ??? o ce ne saranno lo 0,00001 % ?

    Caro amico, sulla tua tastiera in alto a sinistra c’è un tasto con scritto ESC

    Sai cosa vuol dire ?

    E Sti Ca…. !!!!

    O forse no ?!?! Mah, preghiamo per loro e per noi !!! e accodiamoci tutti ad A.

  4. Una visione più che luminosa.

  5. A differenza di ago 86, di Max ed anche di Mario, io risponderei: “Da noi.” Ripensando alla mia unica piccolissima esperienza di amministratore pubblico, fatta quindici anni fa e durata solo cinque anni, mi rivedo animato di buone intenzioni circa il rispetto del bene comune, la trasparenza nelle decisioni e il disinteresse personale ma ammetto di essermi anch’io qualche volta lasciato trascinare nel vortice delle scelte a favore degli “amici” o contro i “nemici”. Niente di penalmente rilevante, sia chiaro, e comunque adesso sarebbe tutto prescritto….

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: