Una proposta rivoluzionaria

La riforma Costituzionale portata avanti da Renzi nasce già vecchia. Se lo scopo era agevolare governabilità e processo decisionale e abbassare i costi della politica è ovvio che è fin troppo modesta.
Sia la vicenda delle unioni civili decise con voto di fiducia a prescindere che la recentissima sentenza della Cassazione che sbertuccia chi aveva fatto della rimozione della stepchild adoption dal testo della legge la sua bandiera ci indicano la strada.

Che bisogno c’è di un Parlamento che si limita a confermare il Governo? Costa, e non produce niente. Le leggi le possono fare direttamente i giudici, evitando lunghi ed estenuanti dibattiti che non servono a nulla. Tanto è già tutto deciso. Aboliamo quindi sia Camera che Senato; ci penserà direttamente il Presidente del Consiglio a decidere – bisognerà trovargli un nuovo titolo –  e quattro-cinque giudici ad avallare.
Vuoi mettere il risparmio per il cittadino, lo snellimento della burocrazia?

Suvvia, riferitelo a Renzi.
Dite che lo sa già?

tumblrc

Informazioni su Berlicche

Ufficialmente, un diavolo che dà consigli ai giovani demonietti. Avrai letto anche tu "Le Lettere di Berlicche" di C.S. Lewis, vero? Attenzione, però: i diavoli CREDONO in Dio. E questo in particolare svolazza, un po' su un po' giù, ma complessivamente diretto verso l'alto, verso quel cielo di cui ha nostalgia.

Pubblicato il 22 giugno 2016 su diavolerie e cattiverie. Aggiungi ai preferiti il collegamento . 7 commenti.

  1. A proposito della sentenza citata nel post, mi piacerebbe che un padrino (o una madrina, o entrambi) di battesimo di un bambino (con genitori viventi) facesse domanda di adozione, motivandola col fatto che se i genitori morissero insieme in un incidente il padrino (o la madrina) potrebbe subentrare nell’interesse del minore. Se poi la Cassazione accettasse questa domanda (e lo dovrebbe fare visto questo precedente) sarebbe bello vedere migliaia di padrini/madrine fare lo stesso…

  2. Uff, non si prendono e nemmeno ci lasciano un minuto per riprendere fiato, questi progressisti così altruisticamente preoccupati di minori e minoranze!

    A quando lo slogan “largo agli oligarchi”?

    Ma forse non ne avranno manco bisogno. Quando nei laboratori, moltiplicati viralmente più degli uffici circoscrizionali, sarà di routine la clonazione di organi umani o persino di individui interi, da rimettere sugli scranni, una volta caduti (ma mai decaduti) sottoterra quelli….originali, parole come democrazia e parlamento saranno considerate di gran lunga peggio di una iettatura, o di un attentato terroristico.

    Della serie: piovono meteore sul meteo, deputati ladri!

  3. Notizia per i lettori. Oggi è domani sono in ferie. Difficilmente riuscirò a postare. In compenso il Monte Bianco e’ stupendo.

  4. Buone ferie, allora!
    E grazie.
    Magari anche di qualche foto del Bianco inimitabile — anche per il pennello di un Monet, o di un Benson — che vorrà (e potrà) postare, senza parole.

  5. Al tuo ritorno facci un post su brexit e il grande Renato Bunetta

    Buone vacanze

  6. Tu nei paraggi del Monte Bianco? Rosico …

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: