Bellezze indescrivibili

In questo tempo di riscaldamenti globali imminenti, di guerre asimmetriche e di invasioni mimetiche, di stragi e leggi, di eresie trionfanti e poteri sbruffoni, tutti desiderano qualcuno che li rassicuri. Che dica loro: è solo un momento. “Il futuro è luminoso, il progresso inarrestabile. Presto l’emergenza attuale finirà, terminerà la crisi, i cattivi che hanno la colpa di tutto saranno sconfitti, battuti, imprigionati, esiliati, fatti comunque sparire. Nessuno disturberà la nostra ritrovata tranquillità”.

Quello non sarò io.
Io vi dico chiaramente: saranno affaracci nostri. Le cose non cesseranno di andare storte, come sono sempre andate anche se non ce ne ricordiamo più. Si continuerà a morire male, forse si morirà ancora peggio. Esisteranno ancora i cattivi, e alcuni di loro potremmo essere noi. Ci saranno modi nuovi di opprimere, e vi garantisco una persecuzione o due.
Problemi?

Per me no. Questo è il mondo; questa è la libertà, che è fare il bene ma anche non farlo. Mi aspetto tutte quelle cose, e anche bellezze indescrivibili, lo svelarsi chiaro delle verità, volti di santi da riconoscere.

earth_from_moon2

Informazioni su Berlicche

Ufficialmente, un diavolo che dà consigli ai giovani demonietti. Avrai letto anche tu "Le Lettere di Berlicche" di C.S. Lewis, vero? Attenzione, però: i diavoli CREDONO in Dio. E questo in particolare svolazza, un po' su un po' giù, ma complessivamente diretto verso l'alto, verso quel cielo di cui ha nostalgia.

Pubblicato il 15 giugno 2016 su meditabondazioni. Aggiungi ai preferiti il collegamento . Lascia un commento.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: