C’è sempre un arcobaleno

Tornavo a casa. Sui monti nere nuvole impetuose con manti di grigia pioggia, ma dall’altra parte qualcosa di ancora più impressionante. Un cumulo gigantesco, un colosso delle dimensioni di una provincia, con la candida testa in alto e il ribollire bianco adagiato sui colli, già tinto del rosso mattone della sera.
Nel cielo azzurro, improvvisa, una saetta, un fulmine accecante che buca tutta la nube, con i suoi chilometri d’altezza e i milioni di tonnellate di acqua, vento, grandine, e colpisce la terra lontana.
Per vedersi così, a sole ancora alto, a decine di chilometri di distanza, dev’essere stata una scarica immane. L’inequivocabile segno di forze in movimento che ci travalicano, incontrollabili.

Chissà là sotto, mi sono detto. Sul capo ti pende l’apocalisse, e la tromba è quel lampo, quel tuono il segno.
Io sono qui. Ti vedo di lontano, tempesta. Sono fortunato.
Ma il vento soffia, l’aria si muove. Non sono al sicuro. Quello che ora colpisce laggiù si sposterà. Qui? Forse. Non posso impedirlo, ma posso guardare il cielo e comprendere che sta arrivando.
Sì, ci sono i segni della tempesta nel cielo. Mettiamo al riparo quanto è possibile, anche se sappiamo che non potremo salvare tutto.
Quell’acqua scenderà. Quando l’avrà fatto tornerà il sereno, le cose parranno nuove, l’aria saprà di fresco. C’è sempre un arcobaleno.

pecoshank

Informazioni su Berlicche

Ufficialmente, un diavolo che dà consigli ai giovani demonietti. Avrai letto anche tu "Le Lettere di Berlicche" di C.S. Lewis, vero? Attenzione, però: i diavoli CREDONO in Dio. E questo in particolare svolazza, un po' su un po' giù, ma complessivamente diretto verso l'alto, verso quel cielo di cui ha nostalgia.

Pubblicato il 6 giugno 2016 su meditabondazioni. Aggiungi ai preferiti il collegamento . Lascia un commento.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: