Scherzi

Ci verrà chiesto conto di ogni parola anche detta per scherzo. Questo non vuol dire che non si debba scherzare, ma che anche scherzando occorre essere seri.
Che significa essere seri? Che la verità di noi stessi e degli altri non cambia a seconda delle circostanze.
Più ancora di chi non scherza su niente è triste chi scherza su tutto, perché vuol dire che non ama davvero niente e nessuno.
E chi è più triste di chi non ama?

pensi-che-sia-uno-scherzo

Annunci

Informazioni su Berlicche

Ufficialmente, un diavolo che dà consigli ai giovani demonietti. Avrai letto anche tu "Le Lettere di Berlicche" di C.S. Lewis, vero? Attenzione, però: i diavoli CREDONO in Dio. E questo in particolare svolazza, un po' su un po' giù, ma complessivamente diretto verso l'alto, verso quel cielo di cui ha nostalgia.

Pubblicato il 22 aprile 2016 su meditabondazioni. Aggiungi ai preferiti il collegamento . 3 commenti.

  1. Oggi 23 aprile 2016, festa di san Giorgio,mi viene da scherzare su google e su chiunque si stia sperticano a celebrare lo Shakespeare’s Death Day senza ricordare che la protestantissima Inghilterra, quel 23 aprile del 1616 era in arretrato di dieci giorni rispetto alla riforma del calendario… :-)

  2. … e se la voglia di scherzare può venire a mancare, a causa delle tristezze del mondo, con S.Gregorio Magno possiamo pure affermare che anche la tristezza è gioiosa quando il disincanto dell’uomo per il mondo diventa desiderio delle cose celesti: “quel fuoco… ci crocifigge dolcemente e ci rattrista gioiosamente” (“Omelie sul profeta Ezechiele” II)

  3. Lo sguardo del gatto nella foto è tutto un poema. Sembra che dica: “Ma vuoi scherzare? pensi davvero che questa squallida simil pelliccia sintetica possa anche solo lontanamente rammentare il mio magnifico pelo supermorbido, caldo e lucido, color mare di notte? Ah, i soliti umani….frrrr, frrr, sgrunt!”.

    @a senm_

    Ma allora il vero compleanno di Shakespeare sarebbe domani? O forse non ho proprio capito cosa intendevi.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: