Quanto fa due più due?

⊗ Due e due fa quattro

⊗ Due e due fa cinque

⊗ Due e due potrebbe fare quattro

⊗ Due e due fa quattro, ma chi dice che fa cinque ha tutto il nostro rispetto

⊗ Due e due fa cinque, chi dice che fa quattro ci vuole riportare al medioevo

⊗ Due e due fa cinque, è nostro diritto

⊗ Due e due fa quattro perché tradizionalmente ha sempre fatto quattro

⊗ Due e due fa quattro, cinque, ottantasei…chi può dirlo?

⊗ Due e due: troviamo un compromesso, quattro e mezzo?

⊗ Due e…cosa?

⊗ Due e due è indeterminato.

⊗ Non esiste una cosa come il due, è un concetto antropologico

⊗ Due e due fa cinque a patto che non cambi niente

⊗ Acconsentiamo a dire che due e due fa cinque, ma poi faremo un referendum

⊗ Non ho capito la domanda.

2-24

Advertisements

Informazioni su Berlicche

Ufficialmente, un diavolo che dà consigli ai giovani demonietti. Avrai letto anche tu "Le Lettere di Berlicche" di C.S. Lewis, vero? Attenzione, però: i diavoli CREDONO in Dio. E questo in particolare svolazza, un po' su un po' giù, ma complessivamente diretto verso l'alto, verso quel cielo di cui ha nostalgia.

Pubblicato il 3 febbraio 2016 su diavolerie e cattiverie. Aggiungi ai preferiti il collegamento . 32 commenti.

  1. L’ha ribloggato su l'ovvio e l'evidentee ha commentato:
    …la matematica è un’opinione…

  2. Quarant’anni fa 2+2 faceva (P)38, adesso fa 5, fra qualche anno andrà di moda dire un altro numero per spirito di gregge. E il bello è che tutti quando vanno a fare la spesa o tirano i conti a fine mese sanno benissimo che 2+2 fa 4…

  3. Sono in dubbio tra due risposte:

    – la prima, perchè è la verità
    – l’ultima, perchè non sono sicuro che sia sano porsi una domanda circa l’evidenza.

  4. L’ha ribloggato su Luca Zacchi, energia in relazionee ha commentato:
    Quanto fa 2-2? 4!
    Mica per tutti è così scontato come per la mia bimba e per me!

  5. Mi sembra la satira efferata (come diceva Petrolini) della società di oggi, della sua cultura basata su pure elucubrazioni mentali (o masturbazioni intellettuali come si diceva una volta) senza alcun contatto con la reatà. Del “politicamente corretto” che è poi una insana ipocrisia e che manifesta una incapacità a capirsi a trovare ciò che è vero. L’io che si perde nei suoi meandri e che si compiace delle sue proiezioni…

  6. non capisco che c’entra.

    a uno che dice che due più due fa cinque non gli farei progettare un ponte, soprattutto se prima lo devo pagare io e poi ci devo passare io – ma ancora si sposi con chi gli pare, se l’altro/a è consenziente.

    se cominciamo a conculcare i diritti degli “strani” la resurrezione della carne sta molto in alto in classifica, sapevatelo.

  7. dantecappelli@tin.it

    SIETE IL TOP !!!!!!!!

  8. r&s, non gli faresti progettare un ponte ma scrivere una legge sì?

  9. e mica aspettano il permesso mio – da mosè in avanti le leggi le scrivete tutte voi… e più siete invasati più ne scrivete, vedi anche mohamed…

  10. Vedo che c’è qualcuno convinto che una società secondo la quale gli uomini posso sposare uomini e fare anche figli è una società che impedirà ai cattivi ingegneri di progettare ponti che crollano… Buon viaggio.

  11. Quando Cirinna’ era animalista al comune di Roma fece approvare dal suo capo wartere Veltroni (che se lo definivi comunista ti querelava) una norma che i cuccioli non potevano essere tolti dalla cagna gatta etc se non dopo non ricordo quanti mesi per evitare traumi al neonato. Quindi la mia cagna partoriva e chi voleva il dono di un cucciolotto doveva aspettare (a Roma) tot mesi. Siamo governati da teste di …… che considerano un bambino meno di un cucciolo e che si può strappare alla madre in affitto immediatamente. Cosa accadrà adesso? Che la legge passerà’, sangue innocente sarà sparso, lobby di ansiolitici e droga e di avvocature e di ricerca e di poltrone parlamentari e di cure psichiatriche per depressione (tutti quelli che ci guadagnano dallo sfascio delle famiglie) si arricchiranno ma un giorno apriranno gli occhi e malediranno quei soldi che hanno prodotto solitudine a loro e agli altri, andranno a gettarli contro chi glieli dette e poi ….. E poi sapete come andò a finire …..

    Ogni tanto si trova un significato nuovo alla famosa frase “pregate per quelli che vi fanno del male”

  12. Testa di …….

    Significa testa di uovo e non altro

  13. due e due fa il successivo del successivo di due, che potrebbe essere 11 o 10 o 4 a seconda del sistema numerico adoperato
    volgarmente detto, due più due fa quattro
    ba

  14. cioè “Due e due fa quattro perché tradizionalmente* ha sempre fatto quattro” *sistema numerico decimale

  15. Ci sono dieci tipi di persone al mondo: quelli che capiscono il sistema binario e quelli che no.

  16. Federico Fasullo

    Sono i commenti delle persone intervistate al family day?

  17. Federico Fasullo

    Perché poi sembra che io faccia le battute a caso

    http://youmedia.fanpage.it/video/aa/Vq4xu-SwkAk3si-i

  18. Federico penso tu sappia benissimo come funzionano queste cose: faccio un’oretta di intervista, mi tengo la decina di interventi più imbarazzanti per mettere in ridicolo la tesi che avverso, escludendo tutte le risposte ragionevoli, e la dò in pasto ai miei utenti. Pensi davvero che facendo così allo svegliaitalia non si trovava qualche persona capace di definire con i peggiori insulti i sostenitori del family day?

  19. Federico Fasullo

    U_U è vero non è che non lo sappia.

    Ma Enrico, il punto del mio commento era di rispondere a Berlicche che voleva mettere in ridicolo certe affermazioni in maniera parodistica, volevo semplicemente sottolineare che “da questa parte” si avverte la stessa impressione.

  20. Un’oretta? Hanno cercato di intervistarci fin dalla partenza da Torino, a Roma si sono avventati su di noi che sembravanmo Rottwailer…le disposizioni erano: niente interviste, lasciate parlare la piazza, perché per quanto vi sentiate fighi e preparati ci sono un milione di modi per fare dire quello che si vuole, questi cercano l’incidente.
    Per avere un’idea bastava sentire stamattina Radio Gay…pardon, radio Rai 3, dove di fatto costringevano un presidente dei pediatri dalla voce addirittura tremante a fare un autodafè e dire che il problema è la società, non i problemi dei figli; e uno psicologo sostenere con assoluta certezza scientifica che è stato dimostrato al di là di ogni remotissima ombra di dubbio che essere allevato da due omossesuali non dà problemi (salvo un paio di svarioni che tradivano come mentisse clamorosamente; ma occorreva stare attenti). La Pravda dei tempi di Stalin, al confronto, era un’arena di libero dibattito.

    A svegliaitalia era difficile trovare qualcuno che NON insultasse. Insomma, li dicevano al microfono dal palco…

  21. “le disposizioni erano: niente interviste, lasciate parlare la piazza,”

    …posso chiedere: le disposizioni DI CHI?

    alla faccia della pravda…

  22. @berlicche
    Nooooooooooo.
    Non ci son dieci tipi di persone al mondo …
    Ci son10 tipi di persone al mondo …

    Così la rovini :-)

  23. Ci avrei giurato che al presidente dell’associazione pediatri gliel’avrebbero fatta pagare cara.
    Per la cronaca ieri sera al TG1, dopo aver fatto sentire lui, hanno mandato in onda un professore di pediatria alla Sapienza il quale ha detto che il bambino per crescere bene ha bisogno di amore, e a darglielo possono essere due genitori eterosessuali, può essere una tata “e PENSO che possano essere due omosessuali”. Il senso di quel “PENSO” in quanti l’avranno percepito?

  24. Si che poi, l’insulto – anche becero – nei confronti dei sostenitori del family day non sia visto da buona parte dei media come un qualcosa di imbarazzante e da evitare è un altro discorso (o meglio, fa parte dello stesso discorso, ma sono cose già dette e ridette). Quanto al povero pediatra già ieri mi chiedevo con quale coraggio avesse osato porre dei dubbi ragionevoli rispetto a quella che è la vulgata corrente: as usual ha dovuto cospargersi di ceneri e ritrattare. E poi si tira in ballo il caso Galilei come se fosse la storia di un mondo assurdo ormai lasciato alla spalle da secoli. Sono solamente cambiati i padroni del vapore.

  25. @bri
    ovvio berlicche appartiene all’insieme di persone che non capiscono il sistema binario

  26. @palti
    Propendo per attribuire la colpa all’orario del suo post :-)

  27. due + due fa cinque ministeri

  28. x palti: sono ingegnere e informatico, caro palti. Checché ne dica Bri per me scritto in lettere è lo stesso (quando la racconti mica usi i numeri). A questo punto però mi domando se tu l’abbia capita…

    xBri: Oh, erano appena passate le 10…

    xBratter: cattivissimo.

  29. @berlicche 10 in binario si legge da destra a sinistra, zero uno, non dieci. la battuta l’ho capita, lei appartiene all’altra meta’ che non capisce il binario.

  30. Ah. Zero uno. Sì, come no. E uno come si legge, per completezza?
    Grazie della conferma di quanto lei davvero abbia compreso, Palti. Nel frattempo la informo che no, non si sta parlando dei binari del tram.

  31. @berlicche

    Le dieci di un giorno di undicimila ore :)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: