ViViZio – 3 – Lussuria!!!

Cari colleghi demoni e studenti e praticanti delle qualità umane note come vizi, oggi tratteremo quella che, per molti, rappresenta il loro vertice, ovvero la

Lussuria.

Cos’è la lussuria? E’ il naturale dispiegarsi delle energie umane verso il piacere. Con la pratica di questa virtù alternativa l’uomo ritrova il suo posto in mezzo al creato, alla pari con tutti gli altri animali. Anzi, dimostra la sua superiorità. Mentre nell’animale la sensualità è limitata dall’istinto di riproduzione, gli esseri umani sono in grado di superare questa limitazione e dedicare ogni momento dell’esistenza alla ricerca della soddisfazione. Il lussurioso vede l’inutilità di inseguire qualcosa che vada oltre il momentaneo, l’immediato. E’ un raffinato filosofo, che estrae il meglio dall’istante presente.

Se vogliamo, è l’attuarsi pratico di quella superbia di cui abbiamo già discusso. Chi persegue la lussuria sta dicendo: l’importante della vita è soddisfare al massimo le mie terminazioni nervose, senza occuparsi troppo del modo in cui lo faccio. Sarebbe però limitativo ridurre la sua ricerca solo alla parte fisica: il lussurioso autentico sa che questa qualità ha pure una componente mentale e spirituale.

Se dunque desiderate perseguire la strada della totale soddisfazione, non limitatevi alla pur benemerita ricerca di sfogo sessuale materiale. Essa è il vertice dell’amore, l’amore così puro che non ha neanche bisogno di un amato. E’ l’indulgere in ciò che più gusta alla vostra testa. Anche la mente ha bisogno di sfogarsi!
Indugiate nei pensieri più perversi. Che male vi possono fare? Se non siete ancora pronti a trasformarli in realtà vi possono comunque regalare intensi momenti in cui scordare il mondo e le vostre preoccupazioni. Quando poi vorrete portarli sul piano pratico vi sarà tutto più semplice: il connubio tra l’immaginazione e la fisicità vi donerà i più alti momenti di piacere.

Come il pilota da corsa prova la pista prima della gara, così anche voi portatevi avanti pensando modi sempre nuovi e diversi per raggiungere quegli orgasmici momenti che sono la meta finale di ogni buon lussurioso. Eviterete anche quella noia che è il vero flagello di tutti i seguaci del piacere. Il Nemico-che-sta-lassù ha posto infatti dentro l’essere umano un desiderio che mai non si spegne. Se indulgete troppo in una certa pratica questa inizia ad apparirvi ripetitiva, senza gusto. Quel desiderio vi sospinge avanti facendovi venire a noia anche la perversione più raffinata.

Che sadismo! Che pretesa di regolare le vostre vite! Non lasciatevi intimidire da questa maledizione ma ricercate modi di godere sempre più esotici. Ne potete trovare quanti ne volete, man mano che vi allontanate da quello che le menti deboli chiamano bene o morale. Guai a voi se cercaste qualcosa di diverso dalla lussuria per soddisfare questo infame desiderio infinito. Rischiereste di ricadere nel grigiore di un’esistenza banale.
Avete visto troppe volte anche voi la triste fine di coloro che non cercano più il piacere dei sensi. Si sono riempiti di dubbi e di scrupoli, e sono diventati incapaci di godere appieno della vita. Hanno incominciato a volere bene al proprio giocattolo sessuale, invece di usarlo e scartarlo alla fine della sua utilità. Hanno addirittura smesso di cercare di ottenere il piacere con qualsiasi mezzo, e hanno cominciato a pensare ad un destino ultimo che è solo illusione. Patetici!

Per vostra e nostra fortuna è una strada che può essere invertita, e anche chi pensa di essere salito in alto può ricadere in un attimo sui nostri comodi materassi. Perciò anche voi, che vi siete dedicati ad una vita proba e solo ora avete scoperto le soddisfazioni ben maggiori che possono dare i sensi, non esitate a esprimere le vostre passioni. Soprattutto, non crediate di stare facendo qualcosa di male. L’amore è amore: si tratta di uno sfogo più che legittimo, e niente deve potervi limitare in questa corsa verso qualsivoglia desiderio vi alberghi nel cuore. Se vi manca la fantasia, sarò più che lieto di suggerirvi nuovi atti che risveglieranno in voi appetiti sopiti e vi faranno toccare l’abisso con un dito.
Non fatevi ingannare da coloro che dicono che ci sono confini che non bisogna oltrepassare. Sono troppo timidi, troppo limitati, sono dei pavidi e dei codardi. Non sanno di cosa parlano: come potrebbe esserci qualcosa di proibito? E’ libertà ciò di cui parliamo, quella di perseguire il massimo del godimento, e questi vorrebbero limitarla? Non lasciate toccare la vostra libertà, lottate per il diritto di fare ciò che volete. Ricordate che il confine di oggi sarà la linea di partenza di domani, man mano che andate innanzi lungo la strada che porta giù al piacere assoluto.

Rivendicate con orgoglio – altra qualità troppo spesso dimenticata – chi siete e cosa volete, e stroncate con tutta la forza di cui siete capaci chi vi vorrebbe impedire di realizzarlo. Ricordate che la morale è una costruzione umana, e come uomini assumetevi il compito di costruirvela come vi pare e piace. Ogni uomo ha diritto a tutto il lusso e tutta la lussuria, tutto il godimento e tutto il piacere che può immaginare. Non lasciate che gli altri siano un ostacolo: prendetevi ciò che vi spetta.

Non crediate che io, essendo una creatura spirituale, non capisca le vostre urgenze. Sono millenni e millenni che do consigli alla vostra specie su come realizzarsi appieno, e nessun mortale sulla terra se ne è mai lamentato. Si potrebbe dire che anch’io inseguo il mio sogno di lussuria, in fondo non diverso dal vostro, anzi, che dal vostro dipende. Poche cose infatti mi danno più piacere dal vedervi prendere le vostre soddisfazioni senza freno o ritegno. Quando vi vedo usare e abusare dei corpi vostri e degli altri sento dentro qualcosa di indescrivibile, che posso solo paragonare al vostro adocchiare una preda per sfogare la lussuria, o, se vogliamo, veder cucinare un ottimo pranzo.
In che modo poi io trovi il completamento di questo mio sentimento ve lo illustrerò un’altra volta.

12lussuriosi

 

Annunci

Informazioni su Berlicche

Ufficialmente, un diavolo che dà consigli ai giovani demonietti. Avrai letto anche tu "Le Lettere di Berlicche" di C.S. Lewis, vero? Attenzione, però: i diavoli CREDONO in Dio. E questo in particolare svolazza, un po' su un po' giù, ma complessivamente diretto verso l'alto, verso quel cielo di cui ha nostalgia.

Pubblicato il 17 luglio 2015 su ViViZio. Aggiungi ai preferiti il collegamento . 4 commenti.

  1. Caro Corrado

    Le sciocchezze che dice la chiesa cattolica in realtà sono le sciocchezze che le sono state consegnate da gesu cristo. Di ciò ci sono adeguate prove. Suo compito era proporle senza imporle e ha fatto tutto cio benissimo. Sono felice che tu non le adotti ma non capiusco perche devi dar prova della tua intelligenza dicendo che la chiesa ha sbagliato tutto. Ma gesu Cristo aveva o no il brevetto e le iustruyzioni di ciò che aveva creato? Beato te,ma non mi convinci. Io ho toccato con mano la tua visione e l’insegnamento di gesu Cristo per il tramite della portavoce chiesa. Il risultato per me e stato sorprendente. La chiesa ha ragione da vendere, quel che dice e difficilissimo ma e’ l’unica cosa che rende felici ed infine nonostante l’evidenza di ciò’ io farfalletta impazzita vado sempre a bruciarmi alla fiamma – o se preferisci io tossicodipendente torno sempre alla droga che so perfettamente essermi nociva – ed anche questo la chiesa poi aveva previsto. Pensa che casino se non ci fosse la verità pluricalpestata della chiesa. Scusa le parole smozzicate ma con i miei ditoni scrivo male su questo aggeggio

  2. “Corrado” è il solito “Massimo ecc.”, il troll trasformista. Come usuale, il suoi commenti sono cassati.

  3. Caro berlicche io sono povero e pensionato e non posso permettermi di pagare un oculista. Se fai una colletta a mio beneficio fra i tuoi lettori te ne sarò grato ……

  1. Pingback: ViViZio – 3 – Lussuria!!! | Felici nel Tempo e per l'Eternità…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: