Una frase letta per caso

No, non voglio convertirvi. Non voglio neanche convincervi. Meno che meno apparire e diventare famoso. Quindi mettetevi il cuore in pace e rilassatevi. Se volete fare le gare di rutti ci sono tanti altri siti in rete che potete infestare. Quello che voglio fare qui è solo dare degli spunti di pensiero, iniziare riflessioni, indicarvi qualcosa che mi ha stupito e magari non sapevate. Se vi rifiutate di capire quello che dico, se non ci provate neanche, oppure avete compreso benissimo ma scegliete di ignorare e preferite dare la stura al vostro pensiero, che ho da dire? E’ inutile che veniate da queste parti. Inutile per voi e per gli altri; sono sicuro che la vita offre modi assai migliori di buttare via il tempo, figurarsi di impiegarlo meglio.
Ma se invece volete approfittare di quello che scrivo, per quanto modesto e goffo, come si approfitta di una frase letta per caso, di un paesaggio visto di sfuggita, di una persona incrociata per strada che ti muovono stranamente, e neanche tu sapresti dire perché…
…sedetevi, leggete.
E’ di questo che è rischiarata l’esistenza. Di piccole scoperte che illuminano la via.
Che siano per voi preziose come lo sono per me.

02 Lampione Lecco Pezzo da Gaeta.JPG_200912921438_02 Lampione Lecco Pezzo da Gaeta

Advertisements

Informazioni su Berlicche

Ufficialmente, un diavolo che dà consigli ai giovani demonietti. Avrai letto anche tu "Le Lettere di Berlicche" di C.S. Lewis, vero? Attenzione, però: i diavoli CREDONO in Dio. E questo in particolare svolazza, un po' su un po' giù, ma complessivamente diretto verso l'alto, verso quel cielo di cui ha nostalgia.

Pubblicato il 14 aprile 2015 su meditabondazioni. Aggiungi ai preferiti il collegamento . 3 commenti.

  1. succede davvero di leggere frasi che aprono un mondo, un pensiero, una scoperta…che ci danno risposte…o illuminano e rendono chiaro quello che pensiamo…

  2. TI SEGUO DA ANNI E TI LEGGO VOLENTIERI A MARONNA T’ACCUMPAGN

  3. Grazie, anche se a volte la vita (quella cosa che accade mentre sei impegnato a fare altro, come a me stasera, fino a qualche minuto fa) è un po’ come quel seme che finisce un po’ dappertutto: strada, sassi, rovi … e così a momenti mi perdevo questo tuo post.
    Auguri e … tanti buoni lamponi.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: