Spam

Il commento sembra vero, ma non lo è. È, mi sembra, un’antica risposta ad altro post. Se non fosse così fuori luogo non me ne sarei probabilmente accorto. Non avrei notato il sito di riferimento, l’email che punta a qualcosa che vende nonsoche, pastiglie miracolose o parodie di orologi.

In una certa maniera fa tenerezza questo spam che si finge qualcun altro per interessare, per farsi cliccare, per esistere. È la stessa strategia di altri personaggi, più umani, ma forse altrettanto irreali. Che si illudono di potere esistere solo fingendo, solo facendo credere di essere altro, solo corrompendo.

Quando invece tutto quello di cui avrebbero bisogno sarebbe essere davvero loro stessi.

11-spam-03

Annunci

Informazioni su Berlicche

Ufficialmente, un diavolo che dà consigli ai giovani demonietti. Avrai letto anche tu "Le Lettere di Berlicche" di C.S. Lewis, vero? Attenzione, però: i diavoli CREDONO in Dio. E questo in particolare svolazza, un po' su un po' giù, ma complessivamente diretto verso l'alto, verso quel cielo di cui ha nostalgia.

Pubblicato il 11 febbraio 2015 su meditabondazioni. Aggiungi ai preferiti il collegamento . 5 commenti.

  1. Ah, già! Lo spam originale era roba tipo Jambonet (che puoi fare a fette, comunque le mangi son sempre perfette). :-)

  2. Giusto ieri ho incontrato un pezzo di un romanzo di Malaparte (la Pelle) che parlava dell”orribile poltiglia che tutti odiavano” che era il rancio dei soldati americani durante la guerra, lo spam appunto.

  3. In realtà Beetle Bailey è dei ’70. Le strip con il cuoco sono tra le più divertenti.

  4. Quella che preferisco riguarda il cappellano, quando Beetle e Killer commentando il suo modo di parlare (“quando parla sembra sempre che stia facendo una citazione”) si chiedono “ma saranno tutte vere citazioni o è solo il modo in cui parla?”). Optando per la seconda, dopo avergli sentito chiedere “Mi passa il sale?”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: