Il tempo arido
Anche quest’anno siamo alla fine della Quaresima. Già aleggia nell’aria quel sentore di primavera, quella primavera che oggi comincia.
Ma non facciamoci ingannare. Anche in quel tempo ormai lontano due millenni la primavera era iniziata. Anche allora c’erano le prime fioriture, le notti erano già calde.
E’ proprio in quelle giornate già lunghe, quelle sere tiepide e confortevoli che l’odio si scatena. A lungo covato e nutrito nell’inverno, esce fuori dalla sua tana e colpisce proprio quando sembra che tutto tenda al bene.
Colpisce l’odio che si è nutrito di certezza di essere nel giusto, di sapere cosa è bene, di essere impunito nel suo potere. Quell’odio che non ha voluto vedere ciò che era evidente, e adesso si muove per uccidere.
Non è la Quaresima il tempo arido, la terra desolata. E’ la sua fine che dobbiamo temere.
Adesso, in questa primavera che sboccia, si avvicina la croce.
Pubblicato il 21 marzo 2013 su tra lassù e quaggiù. Aggiungi ai preferiti il collegamento . 5 commenti.
“Colpisce l’odio che si è nutrito di certezza di essere nel giusto, di sapere cosa è bene, di essere impunito nel suo potere.”
ah… hai saputo dell’ESMA anche tu, degli aerei, degli equipaggi, dei confessori… meglio tardi che mai.
(brutta storia, eh?)
Oh, lo sapevo da un pezzo, r&s. Ti do una notizia che forse tu non conosci: in questo istante nel mondo ci sono almeno tre paesi che fanno più o meno la stessa cosa – sorry, però, sono atei, e larga parte di quelli che fanno sparire sono cristiani. Naturalmente questo lo so perchè seguo i siti di missionari tipo AsiaNews, radio Vaticana, eccetera. Ora, perché non vai a manifestare sotto le loro ambasciate o, ancora meglio, vai laggiù e ti offri al posto di quei poveretti? Altrimenti faresti meglio a stare parecchio zitto.
“…faresti meglio a stare parecchio zitto.”
magari anche la Marina del Paese dove vivo ora ha una Scuola di Meccanica.
Prova a segnalarmi a loro…?
Di cosa stete scrivendo?
Gli ignoranti che vogliono salvare il mondo combattendo gli unici che si mettono sempre in discussione… beh si sentono anche degli eroi ma sono omini di carta. Ma questo Post è profondamente vero. BUONA PASQUA BERLICCHE