Una vacanza in compagnia

Come dicevo la settimana scorsa, troppo spesso mi capita di fare l’esegeta della Bellezza, colui che spiega la Bellezza, invece di essere colui che indica la Bellezza.
Ho la grazia di conoscere molta gente che quella Bellezza l'ha incontrata. Quindi oggi non scrivo io, ma do spazio a esperienze reali di quei testimoni

Tre giorni di vacanza insieme ai propri amici, per imparare a prendere sul serio il proprio desiderio di felicità, di bellezza. In gita al rifugio Bertone in Val Ferret, una famiglia amica con 4 figli piccoli, alcuni piangono, gli altri non vogliono camminare.
I genitori sconsolati: torneremo indietro. Chiamo le due figlie, mi conoscono poco ma vengono dietro al gruppo senza lamentarsi, anzi mostrano a me e a quelli vicino a me la bellezza dei fiori e delle foglie, dei larici e dei rododendri.

Senza accorgemene arrivo al rifugio; sono preoccupato perché non vedo subito i genitori delle bimbe, ma sono lì subito dietro: anche gli altri due figli hanno camminato nel gruppo in silenzio, osservando la bellezza della natura.
Mangiamo e poi cantiamo canti di montagna. Ecco: ad un certo punto nel cielo azzurro compare l'arcobaleno, al contrario, tanto che sembra un sorriso. Su internet si legge che è un fenomeno raro, non capita spesso di vederlo, soprattutto alle nostre latitudini. Chissà, forse è il segno che qualcuno ci vuole bene e ci sorride sempre.

Paolo e Claudia

Informazioni su Berlicche

Ufficialmente, un diavolo che dà consigli ai giovani demonietti. Avrai letto anche tu "Le Lettere di Berlicche" di C.S. Lewis, vero? Attenzione, però: i diavoli CREDONO in Dio. E questo in particolare svolazza, un po' su un po' giù, ma complessivamente diretto verso l'alto, verso quel cielo di cui ha nostalgia.

Pubblicato il 7 luglio 2011 su testi-moni. Aggiungi ai preferiti il collegamento . Lascia un commento.

  1. Si vede la fotografia?

  2. sisi si vede è davvero molto bella:)

  3. Il post richiama ricordi belli, probabilmente dovrei ringraziare per questo :)

    Riguardo alla foto dico in sequenza:

    Si vede!

    URCA!

    Uffa! 

    ;)

     

    NightOwl87

  4. Wow, nemmeno sapevo esistesse questo fenomeno! ^__^
    La foto è stata scattata dai tuoi amici?

  5. In effetti l'arcobaleno con il sole alto non l'avevo mai visto nemmeno io: dipende dal numero di particelle d'acqua in sospensione.
    La foto non sono certo che sia dei miei amici – me l'hanno comunque mandata loro – in ogni caso ho anch'io foto dello stesso fenomeno ma non le ho ancora scaricate. Magari stasera posto anche le mie.

  6. utente anonimo

    Nemmeno io ho mai visto l'arcobaleno al contrario, ma avevo letto che si tratta di arcobaleno "secondario" che si presenta più in alto nella volta celeste e all'interno della particella d'acqua il raggio solare subisce due riflessioni.

    Piero

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: