Il fedele

Gesù, Gesù! Ti amo con tutto il cuore. Tu sei la cosa più importante per me. Sono tuo fedele, anzi, fedelissimo. Ho organizzato la festa per il tuo ingresso a Gerusalemme. Hai visto quanta gente? Quanto consenso popolare? Le palme, l’ulivo, che trovata, eh? Sei primo nei sondaggi. Possiamo farti re in qualsiasi momento. Basta che ce lo dici, e diamo il via. Il potere sarà tuo. E dopo sono certo che ti ricorderai di me, il tuo più fidato sostenitore. Il tuo braccio destro. Che non ti abbandonerà mai. Neanche di fronte alla battaglia. Se c’è da impegnarsi, sono il primo. Naturalmente distinguendo. Capisci, io ci metto la faccia. Non è che possiamo andare allo scontro frontale, sarebbe da irresponsabili. Bisogna essere prudenti. E poi, anche tu, non è che vuoi dei servi senza cervello, vero? Sono certo che non desideri il mio impegno senza una forte convizione personale. Possiamo discuterne. Non sono certo uno che si tira indietro. E’ solo una questione di massimizzare i risultati, fatti salvi i princìpi fondamentali. Senza esagerare. Dovessero esserci delle difficoltà – che non prevedo, è chiaro – dovremmo ridiscutere tutto l’impegno. Ridisegnare i rapporti. Però non sbilanciamoci per adesso. Vedilo non come un problema, ma una opportunità. Di crescita. Come una sfida.
A posto, allora, eh? Dai, ci vediamo a cena. Ricorda, sono al tuo fianco. Se hai bisogno di qualcosa, qualunque cosa, sai dove trovarmi.

Advertisements

Informazioni su Berlicche

Ufficialmente, un diavolo che dà consigli ai giovani demonietti. Avrai letto anche tu "Le Lettere di Berlicche" di C.S. Lewis, vero? Attenzione, però: i diavoli CREDONO in Dio. E questo in particolare svolazza, un po' su un po' giù, ma complessivamente diretto verso l'alto, verso quel cielo di cui ha nostalgia.

Pubblicato il 31 marzo 2010 su Apocrifatti, fiaboidi. Aggiungi ai preferiti il collegamento . Lascia un commento.

  1. utente anonimo

    Giuda.primo capo

  2. infatti.primo capo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: